CANTINE MONTRESOR

Pubblicato il 25 gennaio 2014

Via Cà di Cozzi, 16, (Angolo Via Giacomo Montresor)
37124 - Verona
Tel. +39 045 - 913399 - Fax. +39 045 - 8342456
info@vinimontresor.it

www.vinimontresor.it

CANTINE MONTRESOR

La lunga storia dei Montresor vanta degli illustri antenati, come il Conte Claude de Montresor, consigliere del Duca d’Orleans nella Francia del 1600 (di grande interesse sono le Mémoires, 1663). Nei primi anni del 1800 un ramo della casata si trasferì in Veneto nei pressi del Lago di Garda, zona nota per le qualità dei suoi terreni morenici, e lì trovò l’ambiente adatto per continuare a maturare una delle principali attività di famiglia: la viticultura. 

Sono più di duecento anni che i Montresor fanno parte del mondo del vino e vogliono condividere questo privilegio con tutti coloro che nel mondo sceglieranno una bottiglia di un qualsiasi loro vino. Sangue francese, spirito italiano.

 

Qui la terra dà del tu a chi la cura, una relazione profonda, come quella fra la vite e il suo sostegno. Di generazione in generazione i Montresor hanno continuato questo dialogo con il territorio con un unico obiettivo: far evolvere il patrimonio di un’esperienza centenaria, indirizzandolo verso il futuro. Sempre nel rispetto per la tradizione.

Read prev Read next