GIANNI TESSARI

Pubblicato il 1 giugno 2017

Via Pradi, 10 - 37030 Roncà (VR)
Tel. +39 0457 460070 Fax +39 0457 461003
office@giannitessari.wine

www.giannitessari.wine

GIANNI TESSARI

Nelle alture tufiche e basaltiche dell’ampia conca della Valle dell’Alpone, quasi al centro della quale sorge la moderna cantina con una superficie di 7000 metri quadrati destinati ai vari reparti di appassimento, vinificazione, stagionatura e spumantizzazione fino all’imbottigliamento e stoccaggio.

L’azienda lavora ogni anno circa 6 mila quintali di uva, ottenuti dai circa 60 ettari di vigneto di proprietà e da 25 ettari di coltivatori locali ben selezionati che lavorano in stretto rapporto con Gianni Tessari.

La sapienza della terra e la passione: sono questi i cardini della produzione dei vini Gianni Tessari, azienda a carattere familiare, attenta all’innovazione, proiettata nel futuro con l’entusiasmo e la grinta delle nuove generazioni.

Ogni vino Gianni Tessari ha una sua anima e una propria storia, scritta dalla sintonia tra ciascun tipo di vitigno e le caratteristiche del territorio dove il vigneto viene coltivato, dalla particolare sintonia tra vite e terreno, verificata nei secoli, affinata dall’esperienza e dalla tecnica.

Dalla sede aziendale di Roncà, seguiti direttamente dalla famiglia e da una rete di agenti, importatori e distributori, i vini prendono le strade del mondo, con lo sguardo rivolto soprattutto alla ristorazione e alle enoteche, come meritano il prestigio e l’originalità di prodotti di così alto livello. Ma la vendita è aperta anche ai privati: basta andare in azienda, in una visita che non è solo d’acquisto ma anche occasione di amicizia, di assaggio e di confronto, oltre che di conoscenza nei confronti di un territorio che sta lì, ad aspettarvi, per stupirvi.

Read prev Read next