Pubblicato il 28 gennaio 2014

Via Agnella, 9 - 37020 - Marano di Valpolicella (VR)
Tel. +39 045 7703900 - Fax +39 045 7701067
campagnola@campagnola.com

www.campagnola.com

GIUSEPPE CAMPAGNOLA SPA

L’intraprendenza di Carlo e Caterina viene ereditata da Giuseppe, uno dei dieci figli, che insieme ai fratelli acquista nel 1926 “L’Antica Osteria ai Portoni Borsari” a Verona proponendo i vini prodotti dall’azienda agricola di famiglia.

Negli anni ’40, con lo scoppio della seconda guerra mondiale, si trasferisce con i figli, Giancarlo e Luigi, nell’attuale sede di Valgatara, dove continua e sviluppa la produzione e la selezione dei vini Classici Veronesi. Giuseppe acquisisce gran parte dei vigneti dai fratelli e continua il proprio percorso con l’obiettivo di creare un prodotto di elevata qualità. Inizia così a delinearsi l’attuale azienda e si costruisce la bottaia storica, dove ancora oggi sono affinati i rossi più tradizionali della Valpolicella.

Siamo giunti con orgoglio alla quinta generazione. Luigi Campagnola ha trasmesso con entusiasmo e costante dedizione a figli e nipoti, il legame con la propria terra, l’amore per la vigna e per il vino, l’impegno e la costante dedizione all’arte vitivinicola, sicuro di come queste caratteristiche, trasmesse in più di cent’anni di storia, potranno continuare a vivere di generazione in generazione.

Oggi l’azienda Campagnola segue la coltivazione dei vigneti, seleziona le uve e collabora attivamente con oltre 50 viticoltori dei più vocati vigneti del comune di Marano di Valpolicella per un’ estensione di circa 80 ettari. Possiede inoltre 30 ettari nella zona Classica del Bardolino, 25 ettari a Mortegliano in Friuli Venezia Giulia e collabora con i viticoltori nella zona del Soave per circa 20 ettari.

Read prev Read next