Soave Preview

Pubblicato il 8 maggio 2015

Soave Preview

SOAVE PREVIEW
#SoavePreview #soave #soavewine @IlSoave

 Soave

21 – 22 maggio 2015

 

 

Il Soave – Preview 2015: torna l’anteprima del Soave

Il 21 e 22 maggio, nel cuore storico del borgo medievale, parte l’anteprima del Soave nell’ambito di Volcanic Wines, il forum internazionale dei vini bianchi da suolo vulcanico.

 

Qual è lo stile del vino Soave? Quali sono i tratti “identitari” che meglio lo definiscono? Quando si può parlare di vino rappresentativo di una denominazione? Queste sono le domande che daranno il via a “Soave Preview” l’evento ideato dal Consorzio del Soave, nell’ambito di Volcanic Wines, il forum internazionale dei vini bianchi da suolo vulcanico che si terrà a Soave dal 21 al 22 maggio.

Quella in programma è una vera e propria anteprima del Soave 2014, appunto una “preview”, partendo dall’analisi di un’annata davvero particolare. Ad iniziare dal profilo stagionale.

Un viaggio itinerante che toccherà alcuni degli scorci panoramici più suggestivi del territorio dalla Val d’Illasi alla Val Tramigna, dalla Val D’Alpone alla Costa di Roncà.

L’obiettivo è quello di delineare il profilo della stagione 2014 e definire una sorta di carta d’identità del Soave da raccontare.

Un evento dedicato esclusivamente ad operatori, giornalisti ed opinion Leader che si possono accreditare presso il Consorzio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave:

045.7681578 – press@ilsoave.com

Sito internet: www.ilsoave.com

Read prev Read next