Pubblicato il 27 gennaio 2014

Via delle Torbiere, 13
37017 Lazise (Vr)
tel. +39 045 6470697 - fax +39 045 6471117
info@tinazzi.it

www.tinazzi.it

TINAZZI EUGENIO E FIGLI SRL

La storia di Cantine Tinazzi inizia grazie all’impegno e alla passione di Eugenio Tinazzi alla fine degli anni ‘60 a Cavaion Veronese, nel meraviglioso entroterra del Lago di Garda. Inizialmente è una realtà molto piccola che produce e vende vini veronesi nel territorio della provincia di Verona.

Negli anni le vendite aumentano, si spingono alla Lombardia e in seguito a tutto il Nord Italia. Forte di questi successi alla fine degli anni ‘70 l’azienda apre una sede più grande a Cavaion Veronese, dove, per circa 20 anni, si troveranno la produzione, l’imbottigliamento e gli uffici amministrativi.

L’azienda possiede oggi 72 ettari di Vigneto, suddivisi tra Veneto e Puglia in 4 tenute: Cantine Tinazzi, Tenuta Valleselle, Feudo di Santa Croce e Cantine San Giorgio.

Attualmente Cantine Tinazzi è condotta da Gian Andrea, figlio del fondatore e dai nipoti Giorgio e Francesca ed è presente con i suoi vini in tutta Europa, negli Usa, in Russia, Brasile, India, Thailandia, Singapore, Malesia, Cina, Australia.

 

Scheda di Tinazzi

Read prev Read next