Soave, Verona – Si chiama “Dream Verona, Drink Soave – cartoline da Piazza Erbe” l’evento che il Consorzio del Soave organizzerà sabato 21 marzo, dalle 18.00 alle 21.00, per celebrare assieme ai veronesi e ai turisti l’arrivo del Vinitaly in una delle piazze più amate al mondo.
Il vino Soave e gli inconfondibili tratti architettonici di Piazza Erbe si fonderanno in uno speciale connubio da immortalare in vere e proprie cartoline-ricordo che verranno realizzate lì sul momento e poi condivise sui social o inviate via smart phone ad amici e parenti lontani per raccontare tanta bellezza racchiusa in un click. Un gioco che vuole essere nello stesso tempo veicolo di promozione per il Soave e per la stessa città di Verona.
Ma sarà dato ampio spazio anche alla creatività e all’interpretazione di quanti si presteranno per lo scatto della “foto-cartolina” che potranno infatti posare con gli oggetti più originali e stravaganti a loro cari. Sarà una serata magica e frizzante, così unica da dover essere appunto immortalata in uno scatto divertente ed originale.
A rendere l’evento ancora più accattivante ci penseranno le melodie swing e jazz, eseguite dal vivo dalla Soave Big Band che con un tocco di originalità proporrà quest’anno anche brani tratti da film famosi come “La Vita è bella” e non solo.
Dalle 18.00 fino alle 21 del sabato i veronesi, i turisti e quanti si troveranno in centro città per la fiera, potranno così ordinare un fresco e profumato calice di Soave e brindare all’imminente primavera.