Soave,  3 aprile 2014

Tra jazz e swing il Consorzio del Soave, con Soave Style, sabato 5 aprile, vigilia di Vinitaly, trasformerà Piazza Erbe in un vero e proprio set per scatti  fotografici d’autore e per una video produzione che legherà il vino Soave alla città di Verona

Comunicato Stampa n°16 /2013 del Consorzio per la tutela vini Soave e Recioto di Soave

Melodie swing eseguite da una vera orchestra, eleganza, rimandi al Grande Gatsby e l’atmosfera senza tempo di Piazza Erbe. Patinate suggestioni, immortalate con scatti d’autore, in un vero set fotografico, dove potranno posare, e divertirsi, quanti degusteranno un calice di Soave.

Si chiama Soave Style ed è l’iniziativa che il Consorzio del Soave, per il terzo anno consecutivo, lancerà in Piazza Erbe, cuore storico della città scaligera, alla vigilia del Vinitaly, sabato 5 aprile a partire dalle 18.00. Un evento nell’evento, voluto dal Consorzio in collaborazione con Confcommercio e con Sikeliarte, per regalare ai veronesi, e non solo, un assaggio in anteprima della fiera del vino per eccellenza.

Coinvolti nell’iniziativa Caffè Mazzanti, Caffè Ai Lamberti, Osteria Verona, Bloom Food&Caffè, Bar Alla Regione, Ristorante alla Torre, Caffè Mezzaparte.

 

Un viaggio onirico nei Ruggenti Anni ’20, guidati dalle note della Soave Big band, che si propone come un vero e proprio brindisi alla bellezza e alla spontaneità ospitato in una delle piazze più amate al mondo.

Dalle 18.00 fino alla mezzanotte del sabato i veronesi, i turisti, e quanti si troveranno in centro città per la fiera, potranno così ordinare un fresco e profumato calice di Soave e brindare all’imminente primavera.

Non mancheranno particolari dal gusto retrò, dai boa di struzzo ai guanti in raso, dai giri di perle ai cappellini anni ’20, per rendere il set fotografico ancora più suggestivo e divertente. Ma sarà dato ampio spazio anche alla creatività e all’interpretazione di quanti parteciperanno che potranno posare con gli oggetti più originali e stravaganti a loro cari. Sarò quasi un gioco, una serata magica e frizzante, così unica da dover essere appunto immortalata in una foto.

Non solo fotografia ma anche un video clip teso a legare a filo doppio il vino Soave con la città di Verona. Le immagini della serata diventeranno parte integrante di un’importante video produzione, firmata da Indigomedia, che dall’Arena al balcone di Giulietta, dalle Torricelle a Ponte Pietra, racconterà il Soave in chiave totalmente inedita.

Immagini, fotografia, cinema torneranno quindi alla ribalta interfacciandosi tra loro, nell’ambito della nuova campagna di comunicazione “Dream Verona & Drink Soave”. Tale campagna, lanciata poche settimane fa, prevede una selezione di immagini del territorio del Soave esposte all’Aeroporto Catullo di Verona, riprese poi allo stand del Consorzio del Soave (pad 5 G-4 – 7) e nella omonima mostra personale di Charley Fazio esposta al Caffè Mazzanti di Piazza Erbe.

 

Scarica il manifasto: PRE Vinitaly Soave 5 APRILE VERONA