CONOSCI IL SOAVE?

Al fine di favorire la divulgazione della qualità e tipicità del Vino Soave DOC, Soave Superiore DOCG e Recioto di Soave DOCG ad un numero sempre maggiore di consumatori, operatori ed esperti di settore, sia in ambito nazionale che estero, il Consorzio realizzerà testo e grafica di dépliant e poster, il cui contenuto metterà in evidenza la provenienza del prodotto, i luoghi della tradizione nei quali i vini Soave DOC e DOCG viene prodotto, i percorsi di visitazione degli stessi, le caratteristiche organolettiche, i motivi di attribuzione dei marchi DOC e DOCG e altre informazioni ancora utili alla conoscenza ed alla corretta divulgazione ed informazione. Verrà inoltre realizzato un comodo opuscolo che oltre a riportare con maggior dettaglio i contenuti dei dépliant, servirà come guida alle degustazioni per chi acquista e degusta i vini Soave.
Al fine di favorire la divulgazione della qualità e tipicità del Vino SOAVE DOC ad un numero sempre maggiore di consumatori, operatori ed esperti di settore, sia in ambito nazionale che estero, il Consorzio intende realizzare delle guide tecniche e scientifiche su quello che riguarda la DOC SOAVE da diffondere on line.

Finanziati con DM 9375342 del 14/12/2020 lettera A

Scarica il materiale:

Banner Soave
Cartellina Soave
Colors of Soave – The Soil
Essential Soave
Vineyard Map Soave

 

PIÙ TUTELA E PIÙ VALORE AL SOAVE 2021-2022

Al fine di favorire la divulgazione della qualità e tipicità del Vino Soave DOC, Soave Superiore DOCG e Recioto di Soave DOCG e garantire il prodotto e la corretta comunicazione a favore del consumatore e del produttore, operatori ed esperti di settore, sia in ambito nazionale che estero, il Consorzio attuare le attività di controllo, monitoraggio, ricerca e analisi del mercato per i prodotti della propria denominazione nell’anno 2021-2022.
Questa attività finalizzata alla tutela e alla salvaguardia vuole essere parallela alle innumerevoli attività comunicative e promozionali attive per garantire una corretta corrispondenza e coerenza tra le parti, con l’obiettivo di dare una mappatura ampia e valida alla corretta tutela della propria denominazione.
Il Soave curerà uno studio di ricerca volto a, attraverso studi e ricerche idonee, monitorare il mercato e garantire la salvaguardia e lo sviluppo del settore DOP e IGP.
Saranno inoltre gestite missioni di controllo nelle principali città in cui saranno attivate le attività promozionali del Consorzio e nei quali mercati si riterrà utile al fine di tutelare la denominazione.
Il lavoro sarà svolto congiuntamente agli altri Consorzi di Tutela presenti nella Casa del Vino, al fine di tutelare in modo sinergico il territorio e le sue potenzialità.

Finanziati con DM 0214502 del 10/05/2021 lettera B